Come tornare in forma dopo il parto è una delle paure che preoccupa la donna durante la gravidanza, ritrovare la propria forma fisica ed il benessere psicologico è un diritto che tutte le neo-mamme dovrebbero avere. Purtroppo molte volte il limite per fare della sana attività fisica è proprio il fatto che non c'è tempo oppure il dover lasciare il bambino da curare a qualcuno mentre si va in palestra. Domande lecite, ma esiste una risposta ? Fortunatamente si !
Il motto è "Tu ti alleni, il tuo bimbo è con te !" stiamo parlando del Kangatraining. Iniziamo subito col dire che questa ginnastica innovativa è orientata al benessere psicofisico e al recupero della muscolatura addominale e pelvica. Come si svolge? Lo chiediamo a Mariella che fa parte del team di istruttrici Kangatraining in Ticino. - ci dice Mariella - "il Kangatraining è una ginnastica che innanzitutto viene svolta con il proprio bambino nel marsupio ergonomico o nella fascia" - ecco la prima risposta, non dovrete più pensare a chi lasciare il vostro bebè - continua Mariella " il corso è strutturato a fasi alternate; aerobiche con movimenti mirati ad un allenamento del sistema cardio circolatorio, e anaerobiche di tonificazione muscolare con esercizi dedicati al recupero del pavimento pelvico indebolito, alla fascia addominale e di tutti gli altri muscoli annessi". Quando si può cominciare? "Si può praticare il Kangatraining a partire dalla sesta/ottava settimana dopo un parto naturale e dalla decima/dodicesima settimana in caso di taglio cesareo, sempre dopo aver consultato il proprio ginecologo alla visita post parto". Mariella quali sono i benefici per mamma e bambino?"La cosa più importante è che la mamma ha la possibilità di tornare in forma senza dover preoccuparsi a chi lasciare il bimbo, può socializzare e confrontarsi con altre mamme ed il bimbo, dal canto suo, riceve importanti stimoli per il suo sviluppo psico motorio rilassandosi a tal punto di dormire per tutta la durata della sessione".
Grazie a Mariella per le risposte. Se volete unirvi alle mamme Kangatraining del Ticino ora non vi resta che prenotare la prima lezione offerta da Love Babies, cliccate QUI per info e su come prenotare gratuitamente la vostra lezione.
Se ti è piaciuto l'articolo ed il video, registrati QUI per non perderti i prossimi UTILICONSIGLI !
You can set the offer title and subtitle in your Upsell Offer!
60 attività Montessori per il mio bebè
✔️ Aiuta i neo genitori a preparare l'universo per il neonato
✔️ Per creare e allestire il materiale sensoriale per ogni tappa della crescita
✔️ Per favorire a casa un'atmosfera serena e positiva
✔️ Spedizione gratuitain tutta la Svizzera a partire da 45CHF
Questo volume per i più piccini (dalla nascita ai 15 mesi) aiuterà i neo genitori ad allestire l'universo del futuro nascituro. Il bambino verrà accompagnato nello sviluppo delle sue competenze e incoraggerà la sua autonomia.
Lingua: Italiano
Ideale per bambini da 0 a 15 mesi
Marco consiglia questo prodotto:
Vuoi costruire un'atmosfera serena e positiva per la crescita del tuo bambino? Questo è il libro adatto che ogni super genitore dovrebbe leggere.